Come tenere i collant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. collantman_2000
     
    .

    User deleted


    Complimenti Jadraj e complimenti a tua moglie per l'apertura mentale. Sei uno dei pochi di noi ad avere questa fortuna; dove l'hai trovata, sulla Luna?

    Con mia moglie, invece, ho insistito tanto per portare delle calze a compressione graduata (lamentavo un forte male alle gambe perchè seduto tutto il giorno) e una volta all'iper sono riuscito a farmele comprare. Erano delle San Pellegrino a compressione graduata 120 den. Lei pensava che 120 den volesse dire calze coprenti come una calzamaglia e quando ha aperto la confezione è rimasta di sasso perchè i collant erano molto trasparenti.

    Sono riuscito ad indossarle una sola volta e poi me li ha sequestrati con la scusa che anche lei aveva dolore alle gambe. Dopo mi sono arreso, ho troppa paura di essere fraiteso e ho rinunciato continuando ad indossare raramente quando in casa non c'è nessuno!!!

    Ti invidio e invidio tutti quelli che come te sono riusciti a condividere questo piccolo piacere con la propria compagna.

     
    .
  2. jadraj
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    riconosco di essere fortunato. Mia madre prima e mia moglie poi (ognuna delle due all'insaputa dell'altra) hanno assecondato questa mia piccola passione. Mia moglie in particolare ritiene che il collant abbia ben poco di "femminile" tanto da poter essere considerato unisex. A patto che non si noti: il mondo non sembra pronto per un uomo che porta il collant per motivi non utilitaristici, tipo freddo, sport particolari, ecc. In casa, nessun problema. Per comprarli, nessun problema da parte mia. Quando vado a fare la spesa, finiscono nel carrello con tutto il resto. Alle commesse non interessa nulla cosa uno compra. E le commesse dei negozi di calze sono ben abituate a vedere uomini che comprano calze, per loro o per le loro compagne poco importa. Cio che conta per loro è vendere. Comunque: un consiglio per chi vuole aprirsi con la propria compagna. Non nascondetevi dietro finti problemi medici ma cercate di introdurre l'argomento pian piano. Mostrate loro articoli e altro materiale. Il sito delle gerbe, in particolare, è emblematico. alla lunga dovreste riuscire ad averla vinta. Poi, per lo sdoganamento in genere del collant come indumento unisex ANCHE quanto velato dovrebbero darci una mano stilisti e produttori di calze. Ma, purtroppo, almeno in Italia, la cultura machista che non "gradisce" l'uomo "contaminato" da cose femminili, tale cambio di tendenza non avverrà tanto presto. Nel frattempo, le donne si "de-femminilizzano" sempre di più, la percentuale di gonne in giro è in continuo calo. E la reazione degli uomini, quanto c'è, è controproducente: se reagiamo facendo notare, ad esempio alle nostre compagne, che gonna starebbero meglio allora siamo dei porci che vogliamo guardare le gambe. Se non reagiamo, assecondiamo il trend ormai imperante e indirettamente "invogliamo" questo processo. Faccio un lavoro che comporta l'uso di una uniforme. Per le donne è previsto l'uso della gonna obbligatoria solo in certe occasioni. Per tutti i giorni la scelta è rimessa a loro. La nostra amministrazione, comunque, fornisce una gonna e un pantalone. Almeno i due terzi di loro avrà buttato la gonna in qualche armadio e usa solo i pantaloni. A volte anche con la scarpa da uomo e non con la innocua decolteè da 3 cm prevista! Spesso prendo in giro qualche mia collega dicendo che "si è vestita da uomo", a volte si sentono punte nel vivo, a volte mi guardano incredule: "ma che dice questo qua?". E tutto questo avviene in Italia, patria della moda... Boh. In Germania e Austria, leggo spesso, tornano di moda come abbigliamento per tuttii giorni i dirndl, ossia i costumi tradizionali femminili... Da noi...
    Ora basta, sennò mi deprimo.
    Saluti a tutti
     
    .
  3. deanc
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=jadraj,5/2/2008, 23:14]
    Nel frattempo, le donne si "de-femminilizzano" sempre di più, la percentuale di gonne in giro è in continuo calo[/QUOTE
    Infatti, un mese fa ero alla fermata dell'autobus e non riuscivo a capire perchè avevo l'irrefrenabile impulso di osservare una donna in particolare...poi ho capito: AVEVA LA GONNA E TACCHI ALTI!

    Edited by deanc - 7/2/2008, 13:03
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jadraj @ 5/2/2008, 23:14)
    il mondo non sembra pronto per un uomo che porta il collant per motivi non utilitaristici, tipo freddo, sport particolari, ecc.

    Assolutamente d'accordo, purtroppo. Nei vari outing che ho fatto, e di cui ho parlato altrove, ho notato che la reazione della maggioranza delle persone è l'indifferenza, ma sono molti quelli che rimangono a studiarti le caviglie per capire cos'hai indosso. E dopo lo "studio", l'espressione che in modo più o meno evidente appare sui loro volti è negativa, o almeno questa è l'impressione che spesso ho avuto guardando loro a mia volta.

    CITAZIONE (jadraj @ 5/2/2008, 23:14)
    In casa, nessun problema.

    Ora neanch'io, per fortuna! ;)

    CITAZIONE (jadraj @ 5/2/2008, 23:14)
    Comunque: un consiglio per chi vuole aprirsi con la propria compagna. Non nascondetevi dietro finti problemi medici ma cercate di introdurre l'argomento pian piano. Mostrate loro articoli e altro materiale. Il sito delle gerbe, in particolare, è
    emblematico. alla lunga dovreste riuscire ad averla vinta.

    D'accordo al 100% anche su questo: la sincerità è la scelta migliore.

    CITAZIONE (jadraj @ 5/2/2008, 23:14)
    Ma, purtroppo, almeno in Italia, la cultura machista che non "gradisce" l'uomo "contaminato" da cose femminili, tale cambio di tendenza non avverrà tanto presto.

    Purtroppo ne sono convinto anch'io...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (collantman_2000 @ 4/2/2008, 13:26)
    Sono riuscito ad indossarle una sola volta e poi me li ha sequestrati con la scusa che anche lei aveva dolore alle gambe. Dopo mi sono arreso, ho troppa paura di essere fraiteso e ho rinunciato continuando ad indossare raramente quando in casa non c'è nessuno!!!

    Invece, se posso darti un consiglio, non rinunciare! Prova con molta dolcezza a farle capire che non c'è nulla da fraintendere, ossia che vuoi indossare i collant solo perchè ti piace, perchè trovi gradevole la sensazione di avere le gambe fasciate da un tessuto liscio e setoso... E come dicevo a pinde, fallo cercando di non "trasmettere" l'impressione di volerle imporre la tua scelta.

    CITAZIONE (collantman_2000 @ 4/2/2008, 13:26)
    Ti invidio e invidio tutti quelli che come te sono riusciti a condividere questo piccolo piacere con la propria compagna.

    Dai, che prima o poi ci riuscirai anche tu! :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    714
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Se posso permettermi... Si sta andando OT...
    :rolleyes:
    Comunque ( e ancora una volta leggo i post q distanza di quasi un anno) citando Bersani
    CITAZIONE
    Ieri al Tg hanno spiegato come conservarli mettendoli nel frigo

    rispondo... Aho ma ce stamo a riincojonì---
    Er collant ner frigoooo???
    E che me lo devo, magnà???
    :blink:

    :sick:

    Le candele nel frigorifero poi...
    E se lo chiudo? Non si vede più un tubo!
    image
     
    .
35 replies since 22/5/2006, 11:27   2873 views
  Share  
.