Come tenere i collant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cicci_NSC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pinde @ 30/5/2006, 16:42)
    Bè allora credo di essere il più disordinato di tutti, io semplicemente i appallottolo e li metto via nel cassetto!
    :P

    AHHHH!!!!
    Due promotori della riposizione dei collant "a gomitolo".

    Bene, bene!! :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    714
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    :(
    :P
     
    .
  3. Lorenzo_73
     
    .

    User deleted


    Rigorosamente appallottolati, se sono di lycra. quelli di microfibra li piego meglio xche ho paura che si sciupino. Cmq sia ne ho troppi in ogni caso (in tutto saranno una ventina), xciò per capire cosa sto tirando fuori mi ci vuole mediamente un paio di tentativi. :lol:
     
    .
  4. B E R S A N I
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo_73 @ 10/6/2006, 11:20)
    Rigorosamente appallottolati, se sono di lycra. quelli di microfibra li piego meglio xche ho paura che si sciupino. Cmq sia ne ho troppi in ogni caso (in tutto saranno una ventina), xciò per capire cosa sto tirando fuori mi ci vuole mediamente un paio di tentativi. :lol:

    non dovrebbe essere il contrario? si piegano con cura quelli più delicati e si appallottolano quelli più resistenti tipo microfibra
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    714
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mah... Ripeto, per me sono un tutt'uno!

    :D
    :D
     
    .
  6. stockinglover1
     
    .

    User deleted


    prima io nascondevo tutti i collant nei punti+ svariati,perche' mia moglie non sapeva nulla.adesso le cose sono cambiate e mi sono fatto dare un cassetto dove metto tutti i miei collant e calze.penso comunque tra poco comprero' una bella cassettiera cosi' posso mettere meglio le mie cose.
     
    .
  7. fatabarbara
     
    .

    User deleted


    sono anch'io del partito gomitolo!
     
    .
  8. B E R S A N I
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stockinglover1 @ 10/6/2006, 16:46)
    prima io nascondevo tutti i collant nei punti+ svariati,perche' mia moglie non sapeva nulla.adesso le cose sono cambiate e mi sono fatto dare un cassetto dove metto tutti i miei collant e calze.penso comunque tra poco comprero' una bella cassettiera cosi' posso mettere meglio le mie cose.

    tua moglie indossa anche le tue calze?
     
    .
  9. fatabarbara
     
    .

    User deleted


    alle strette si, sono più alto...
     
    .
  10. Lorenzo_73
     
    .

    User deleted


    I collant in lycra li lascio appallottolati per il semplice fatto che essendo tutti a compressione graduata non fanno pieghe e sono (quasi) indistruttibili.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    QUOTE (2ndSkin @ 27/5/2006, 22:50)
    a rimetterli nella confezione originale spesso si fanno pieghe più vistose che a lasciarli semplicemente nel cassetto

    Scusate, ma in piu' di uno avete citato le pieghe che si formano sui collant se non si ripongono ben ordinati.

    Mi dite per favore che tipo di collant fa le pieghe? :blink:

    Io non ne ho mai visti, poiche' quando si indossano vengono automaticamente tesi sulla pelle e di pieghe .. manco l'ombra, anche perche' aderiscono perfettamente alla pelle .... come farebbero a fare le pieghe?

    Io li ripongo nelle loro buste solo per evitare che si smaglino, ma ne li piego ne li riavvolgo sul loro cartoncino ... li ficco dentro nella busta come capita. :)
     
    .
  12. mariio
     
    .

    User deleted


    Anche io sono d'accordo con handy,quali pieghe?Io sinceramente non ho tutta questa cura per i collant,al massimo faccio prima a ricomprarli!
     
    .
  13. B E R S A N I
     
    .

    User deleted


    Iei al Tg hanno spiegato come conservarli mettendoli nel frigo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Mi sembra poco pratico :unsure:
     
    .
  15. jadraj
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    io prediligo di gran lunga i 20 den. Al massimo 40. Mi piacciono i colori neutri E il nero. Altri colori o fantasie non mi attirano. Tutto questo preambolo per dire che normalmente, i miei collant una volta usciti dalla loro confezione finiscono appallottolati nel cassetto insieme alle altre calze. Di solito, stringo le punte in un pugno e aggomitolo il resto sull'esterno del pugno stesso. Poi infilo il corpino nel buco che si crea sfilando il pugno. Solo se uso collant tipo quelli del mo avatar allora riutilizzo la scatola, non necessariamente per riporre quelli che ne sono usciti. Comunque, come mi insegnava mia madre (ebbene sì, mia madre sa e me ne ha anche comprati in passato, quando abitavo ancora a casa dei miei), non è necessario lavare sempre tutto il collant. Vista la facilità ad asciugarsi, può farsene una lavatura parziale nottetempo, ossia punte e corpino. Se le gambe non hanno sudato e li si è indossati sotto i pantaloni non è necessario stare lì a lavarli. Come detersivo, la cosa migliore è il normale sapone liquido per le mani.
     
    .
35 replies since 22/5/2006, 11:27   2873 views
  Share  
.