Desaparecidos

Dove sono tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NonSoloCollant

    Group
    Administrator
    Posts
    399

    Status
    Offline
    Ieri, con del tempo libero e un po' di nostalgia, sono andato a rileggere un po' di vecchi post qua sul forum.
    La maggior nostalgia è vedere nomi di utenti che un tempo erano assidui ed attivi frequentatori ed oggi risultano addirittura cancellati dagli utenti iscritti.
    Parlo di persone come Handy con 1321 messaggi già nel 2014 Bersani pippo_potamo2000philippem pinde giusto per fare qualche nome.
    In questi 17 anni, 1.049 utenti si sono iscritti e poi molti, troppi si sono cancellati.

    Ho trovato messaggi di personaggi che ostentavano una sfacciataggine nell'uso quotidiano dei collant.
    C'è chi ha postato qualche foto e chi invece, parlando della sua ricchezza, ha solo raccontato di utilizzare quotidianamente i collant fregandosene altamente dei commenti delle persone e delle ragazze ( specie quelle in tshirt, jeans e scarpe da ginnastica ).
    Penso che alcuni siano stati i cosiddetti leoni da tastiera che scemata la voglia di apparire con storie inventate, si sono stufati e abbiano abbandonato.

    Non riesco a capire il motivo di altri abbandoni, e spero per chi ancora iscritto e non partecipa più che non gli sia successo qualcosa di grave.
    Questi dubbi mi vengono pensando ad un Handy che è riuscito a scrivere più di 1300 messaggi in 8 anni, per poi sparire senza alcun motivo.

    Sarebbe bello se le persone che ancora ci sono si connettessero per fare un saluto, far capire che ancora leggono il forum e perchè no, dire la loro su questo argomento.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao solo philippem e un giorno non sono più riuscito a entrare con la mia password.

    Il recupero non ha funzionato, credo perchè abbinato a un'email su libero che ho dismesso.

    Per fare prima ho creato quest'altro account e in corrispondenza di questo mio problema, il forum si è un po' spento, io non avevo aggiornamenti da postare, e sono rimasto in read-only.

    Io personalmente non ho mai inventato storie. Ho espresso le mie difficoltà nel trovare collant di taglia grande (con le gambe lunghe), difficoltà che sono aumentate visto la sempre minore diffusione di questo indumento, e della difficoltà nel far digerire alla moglie questa moda per uomo.

    Del resto se guardi le donne, almeno nella mia zona, non mettono i collant nemmeno quando c'è la temperatura ideale per questo capo di abbigliamento, figurati se puoi essere tu uomo a remare contro la massa. Proprio mia moglie non ha più collant nei suoi cassetti, mentre io ne conservo qualche decina, selezionate accuratamente in anni di acquisti mirati verso modelli che potessero vestirmi in lunghezza.

    Morale: in casa non li metto più perchè non sono mai solo. La moglie mi ha sempre tollerato a fatica e non ho voglia di sentire storie, poi ho figli grandi che non so come potrebbero prenderla...

    Lo so. E' un peccato rinunciare a ciò che ci piace, ma arrivati a una certa età si diventa stanchi e pigri. >_<
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    Handy mi spiegò in privato i motivi per cui aveva lasciato il forum. Essendo un messaggio personale non lo riporto qui perché non so se lui lo vorrebbe.

    Per gli altri che sono scomparsi anch'io fatico a darmi una spiegazione.
    E' possibile che alcuni (o forse molti, chissà) di loro avevano costruito una sorta di alter ego a cui facevano vivere ciò che era il loro desiderio, non potendolo fare nella realtà, come diceva NonSoloCollant.
    Per il resto non saprei proprio: la scarsa partecipazione, forse, o la consapevolezza del fatto che per quanto ci impegniamo siamo sempre visti come "diversi" (tra mille virgolette) e non accettati, spesso neanche dalle persone che ci sono accanto e che più di tutti dovrebbero accettarci per quello che siamo.
    E quindi ha ragione Catwalk, dopo un pò subentra la stanchezza.

    Vale anche per me: io per buona parte della giornata sono solo in casa e quindi potrei indossare i collant come e quanto voglio, ma sarebbe una forzatura, non è qualcosa che farei liberamente perché dovrei comunque farlo di nascosto a mia moglie che non tollera che io esca in collant, neanche da solo.
    Per un pò l'ho fatto lo stesso, anche di recente, però c'è sempre quel fondo di insoddisfazione che mi impedisce di godermi a pieno il momento, non so se riesco a spiegarmi...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    NonSoloCollant

    Group
    Administrator
    Posts
    399

    Status
    Offline
    visone69 caspita che memoria.
    Sono andato a spulciare nei messaggi privati e ho trovato il messaggio di Handy dove mi spiegava le ragioni del suo abbandono.
    Catwalk o philippem che dirti.
    A me invece dall'inverno scorso è come se si fosse riaccesa una lampadina
    Forse la maggior tranquillità in famiglia e sul lavoro, le condizioni economiche migliorate dopo il cambio lavoro, il lutto improvviso che ha colpito la mia famiglia, o il vero forse, forse lo sto ancora cercando, il desiderio di essere me stesso e di farlo vedere a tutti è nuovamente tornato prepotente come successo molti anni fa.
    E' per questo che in questo periodo sto continuando a scrivere qua, su alfemminile, a postare recensioni su calzedonia o pompea, a scrivere ai produttori di collant, per far sentire la mia voce.


    Da quest'inverno ho ricominciato ad indossare collant durante le giornate più fredde, ma la grossa differenza oggi, è che col senno di poi, certi atteggiamenti plateali non sono ancora riuscito a ripetere e i collant specie in ufficio sono nascosti dai calzettoni.

    Questo perchè, come ho già detto molte volte, anche a distanza di molti anni, parecchi ex colleghi hanno continuato a rivangare la storia e sia a deridermi in faccia o peggio ancora, raccontandolo dietro alle spalle.
    Ma anche se molti ricordano di questo periodo, la cosa positiva è che i rapporti non sono assolutamente cambiati e noto sempre un loro piacere a reincontrarmi.
    Ecco, non vorrei per ora, che si ripetesse la stessa storia qua nel nuovo ambiente.

    Riguardo agli ex colleghi per alcuni è ancora ...
    mamma mia ricordi cosa combinavi ?
    Ecco, lo vorrei rifare e andare da loro e dirgli ....
    Ricordate quando indossavo collant ? Eccoli qua, ci risono. Perchè ? perchè mi tengono caldo, perchè li trovo confortevoli, perchè mi piace stravolgere gli stereotipi. Perchè sono stufo di dovermi adattare a quello che si aspetta la gente intorno a me. Voglio essere come mi pare. La vita è breve e non voglio aver rimpianti
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NonSoloCollant @ 7/6/2023, 14:03) 
    visone69 caspita che memoria.

    In realtà la mia memoria non è affatto buona, anzi, direi il contrario 😁 ma il messaggio di Handy mi è rimasto impresso.

    CITAZIONE (NonSoloCollant @ 7/6/2023, 14:03) 
    A me invece dall'inverno scorso è come se si fosse riaccesa una lampadina
    Forse la maggior tranquillità in famiglia e sul lavoro, le condizioni economiche migliorate dopo il cambio lavoro, il lutto improvviso che ha colpito la mia famiglia, o il vero forse, forse lo sto ancora cercando, il desiderio di essere me stesso e di farlo vedere a tutti è nuovamente tornato prepotente come successo molti anni fa.
    (...)
    Da quest'inverno ho ricominciato ad indossare collant durante le giornate più fredde, ma la grossa differenza oggi, è che col senno di poi, certi atteggiamenti plateali non sono ancora riuscito a ripetere e i collant specie in ufficio sono nascosti dai calzettoni.
    (...)
    Perchè sono stufo di dovermi adattare a quello che si aspetta la gente intorno a me. Voglio essere come mi pare. La vita è breve e non voglio aver rimpianti

    Condoglianze per il tuo lutto, non ricordo se me ne avevi parlato, se sì scusami ma, come vedi, la mia memoria spesso fa cilecca.

    Per questa tua "svolta" sono davvero contento, e sono d'accordo al 100% con te sul fatto che la vita va vissuta ricercando ciò che ci fa star bene, e che bisogna collezionare ricordi e non rimpianti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    714
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, in realtà io non sono sparito, sono ancora vivo e vegeto.
    Purtroppo non ho notifiche attivate, per cui non mi arrivano messaggi dal sito con nuovi post, ma solo quando rispondo a qualche thread.

    E' davvero dannatamente curioso (premonizione?), oggi sono uscito dal lavoro prima e cazzeggiando mi sono imbattuto in questo scambio di battute, freschissimo.

    Beh non solo sono vivo e vegeto, ma non ho mai smesso di indossare i nostri beneamati, anzi lo faccio più di 10/15 anni fa, infatti mi sono "disboscato" recentemente per l'estate ed esco abitualmente in calzoncini e collant: in questo caso prediligo esclusivamente 8 o 20 denari nelle sfumature color carne.
    E mi importa sega di cosa potrebbe dire la gente: ci sono uscito anche con i colleghi. E fortunatamenta non ho una compagna "bacchettona", anzi, qualche volta me lo compra lei.

    Dai, visto che oggi sono preso bene, dopo avre finito questo post pubblico una mini-foto nell'altra sezione di come erano le mie gambe ieri.

    I motivi per cui non frequento il forum abitualmente sono diversi.
    Il primo è poiché, lo hai sottolineato proprio tu NonSoloCollant , sono passati 17 anni dalla nascita di questo forum ma molti, molti di più da quando è nato il primo sito "nonsolocollant", eppure in questi lunghi anni non ho visto aperture da parte della società al collant maschile.
    E questo, va detto, mi scoraggia un po'. Anzi, molto.

    Il secondo motivo è poiché va bene chiacchierare e fa piacere, ma mi avrebbe anche fatto piacere organizzare qualche bevicchio: quando questoviene proposto, la maggiore si sfila.
    E giuro che non ho mai mangiato nessuno: ho conosciuto di persona Handy, con il quale però mi sono perso di vista (persona molto particolare, che non so perché abbia mollato).
    Sono ancora in contatto e mi vedo nonostante la distanza almeno una volta all'anno con un nostro sodale di Brescia, del quale tra l'altro manco mi ricordo il nick... (dopo glielo chiedo!)
    Mi ero incontrato tempo fa con Uiluy Lly, che non credo neanche più sia iscrittA.
    Sì iscrittA perché quando l'ho incontrato per la prima volta era uomo, mentre la seconda volta era donna. Non voglio parlare di cosa mi ha raccontato del suo travaglio interiore che l'ha portata dal semplice indossare il collant al sentirsi donna poiché sono cose private, ma un po' ha fatto star male anche me.

    E poi il tempo... Ora più di prima che ho cambiato lavoro sono sempre di corsa, e diciamocelo... Piuttosto che scrivere qui, non me ne vogliata, preferisco indossare il nostro beneamato e andare a farmi un giro :-P

    Ou, io sono ancora disponibile a fare un bevicchio, ed ora che la nuova azienda mi ha dotato di vettura, sono ancora più motivato di prima a spostarmi.

    Restate sani e fatevi vivi ;-)

    Edit: il nick della persona di cui parlavo è Seventy, o Sev?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinde @ 9/6/2023, 18:23) 
    I motivi per cui non frequento il forum abitualmente sono diversi.
    Il primo è poiché (...) in questi lunghi anni non ho visto aperture da parte della società al collant maschile.
    E questo, va detto, mi scoraggia un po'. Anzi, molto.

    Ciao e bentornato! Se posso obiettare, capisco la tua delusione ma francamente era difficile aspettarsi qualcosa di diverso.
    La mentalità dell'italiano medio è quella, chiusa, diffidente o talvolta addirittura ostile verso ciò che non è "normale" (ovvero fuori dagli schemi o dalle tendenze consolidate). E chiudo qui, sarebbe un discorso troppo lungo.

    Lo scopo del forum, però, dovrebbe essere anche quello di incoraggiare chi come noi vuole "remare contro". Per fare il mio esempio, io ho trovato il coraggio di confessare a mia moglie il desiderio di indossare i collant dopo aver scoperto grazie al forum che non ero solo.
    Per questo la partecipazione è importante.

    CITAZIONE (pinde @ 9/6/2023, 18:23) 
    Il secondo motivo è poiché va bene chiacchierare e fa piacere, ma mi avrebbe anche fatto piacere organizzare qualche bevicchio: quando questoviene proposto, la maggiore si sfila.

    Beh, se aspetti il bevicchio stai fresco 😁
    Scherzi a parte, di recente NonSoloCollant ha provato ad organizzare una chattata di gruppo, ma alla fine dei pochi che hanno dato disponibilità siamo rimasti io e lui.
    Figuriamoci l'incontro di persona, con la difficoltà aggiuntiva della distanza, del dover giustificare l'uscita con il proprio partner che magari non sa nulla... capisci che è parecchio complicato.

    CITAZIONE (pinde @ 9/6/2023, 18:23) 
    Piuttosto che scrivere qui, non me ne vogliata, preferisco indossare il nostro beneamato e andare a farmi un giro

    Volendo puoi sempre scrivere mentre sei in giro in collant 😉
    Scherzo, so che trovare del tempo libero è sempre un problema tra i mille impegni quotidiani che tutti noi abbiamo, però quando vuoi e puoi ti invito a farti sentire, magari con qualche altra foto o racconto di tue uscite in collant che, credimi, aiutano parecchio a aumentare il proprio livello di fiducia e di sicurezza!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    NonSoloCollant

    Group
    Administrator
    Posts
    399

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinde @ 9/6/2023, 18:23) 
    E mi importa sega di cosa potrebbe dire la gente: ci sono uscito anche con i colleghi. E fortunatamenta non ho una compagna "bacchettona", anzi, qualche volta me lo compra lei.

    pinde, che piacere risentirti.
    Posso dire, che invidia ?
    Per entrambe le cose che hai scritto.
    La moglie che ti acquista i collant e i colleghi che accettano questo tuo look.

    Come mi sto lamentando da un po' di tempo, ed è la cosa che più mi frena a lasciarmi andare, è proprio il fatto che a distanza di 20 anni, era fine inverno 2003/2004 l'ultima volta che ho indossato collant in vista sotto ai pantaloni in ufficio, alcuni colleghi ancora sparlano dietro per il mio look.
    Oggi che ho cambiato lavoro, ho il timore di rovinarmi nuovamente la piazza.

    CITAZIONE (pinde @ 9/6/2023, 18:23) 
    Il secondo motivo è poiché va bene chiacchierare e fa piacere, ma mi avrebbe anche fatto piacere organizzare qualche bevicchio: quando questoviene proposto, la maggiore si sfila.

    Come diceva il buon visone69 ci ho provato con una semplice call online, addirittura per chi voleva senza video, ma a parte visone69 nessuno si è presentato.
    A me farebbe piacere incontrare qualcuno, anche per parlare del tempo atmosferico, ma la distanza ci frega ancora di più.
    Probabilmente tu vivi al nord dell'italia, qualcuno al centro, e fare centinaia di km per un bevicchio ( che poi sono praticamente astemio ) diventa impossibile.
    CITAZIONE (pinde @ 9/6/2023, 18:23) 
    E giuro che non ho mai mangiato nessuno: ho conosciuto di persona Handy, con il quale però mi sono perso di vista (persona molto particolare, che non so perché abbia mollato).

    Per fartela breve, non si sentiva più allineato con l'idea del forum o almeno con molti dei frequentatori del tempo.

    CITAZIONE (pinde @ 9/6/2023, 18:23) 
    Mi ero incontrato tempo fa con Uiluy Lly, che non credo neanche più sia iscrittA.
    Sì iscrittA perché quando l'ho incontrato per la prima volta era uomo, mentre la seconda volta era donna. Non voglio parlare di cosa mi ha raccontato del suo travaglio interiore che l'ha portata dal semplice indossare il collant al sentirsi donna poiché sono cose private, ma un po' ha fatto star male anche me.

    Spero per lei che sia riuscita a trovare la pace sia con se stessa che con chi le sta vicino.
    Vivere in un corpo che senti che non ti appartiene deve essere devastante, specie perchè sai che fuori c'è un mondo che è pronto a giudicarti ma che per ignoranza non è in grado di accettarti.

    Diciamo che, in piccolo, è quello che provano molti di noi, quando timidamente, senza far male a nessuno, vorrebbero avventurarsi fuori dalle mura di casa con un collant in bella vista.

    Alla fine quello che ci frena è sempre il giudizio altrui e la paura di essere in qualche modo esclusi dal branco.
    Siamo animali sociali e abbiamo bisogno della società e dell'inclusione in essa.
    Si potrebbe aprire un bel capitolo sull'argomento.

    CITAZIONE (pinde @ 9/6/2023, 18:23) 
    Ou, io sono ancora disponibile a fare un bevicchio, ed ora che la nuova azienda mi ha dotato di vettura, sono ancora più motivato di prima a spostarmi.

    Se ami le curve, il traffico e i cantieri, vieni in Liguria a trovarmi !!!
    Ben felice di accoglierti anche per una cena.
    E per te, se conosci I Pirati dei carruggi, ti direi che "la torta di riso non è finita".

    CITAZIONE (pinde @ 9/6/2023, 18:23) 
    Restate sani e fatevi vivi ;-)

    Edit: il nick della persona di cui parlavo è Seventy, o Sev?

    Ultimamente visto che il forum era praticamente abbandonato a se stesso, sto cercando di trovare spunti per invogliarvi a scrivere e a raccontare qualcosa.
    Su idea di visone69 abbiamo anche una sezione off topic dove poter parlare di quello che si vuole.
    Che volete di più ...

    Edited by NonSoloCollant - 12/6/2023, 16:51
     
    .
7 replies since 5/6/2023, 12:52   175 views
  Share  
.