Collant 30 den no microfibra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    NonSoloCollant

    Group
    Administrator
    Posts
    399

    Status
    Offline
    Ma esistono ?
    Non pushup, no control-top, no con mutandina rinforzata o in pizzo: troppo scomodi per i nostri gioielli.
    Ho visto alla Coin i nudetè di Philippe Matignon, ma costano più di 8 euro.
    Troppo altro il rapporto qualità/prezzo.

    Visto il momento di buona in casa ne sto approfittando in questo periodo di freddo per indossarli quotidianamente, e visto che il mio mezzo di locomozione quotidiano è lo scooter, sono una manna dal cielo.

    Il paio più pesante che ho è un 30 den in microfibra di goldenpoint, che va bene mentre sono in giro in scooter, ma diventa troppo caldo per la giornata in ufficio.
    Volevo provare un 30 non in microfibra per vedere se fosse una giusta via di mezzo ma non riesco a trovarli da nessuna parte.
    Si passa dai 20 ai 40 den.
    Sembra che i 30 siano solo in microfibra ( vedi Calzedonia, GoldenPoint, Pompea ).

    Chi fa un uso più abituale di me, riesce a consigliarmi ?
    Un 30 den non in microfibra riesce a proteggere dal freddo?
    Un 40 den non in microfibra è più o meno protettivo di un 30 den in microfibra?

    Grazie

    Edited by NonSoloCollant - 1/2/2023, 22:51
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    Ho cercato un pò in rete ed effettivamente di modelli 30 den che non siano in microfibra ce ne sono pochi.
    Ho trovato questi della Oroblu ma costano quasi 15 euro, altrimenti ricordo un modello Sanpellegrino più economico, sempre che sia ancora in produzione, ma che aveva una leggera compressione, non so se ti potrebbe andare bene.
    Per quanto riguarda le differenze tra 30 den in microfibra e 40 den in lycra, il primo per un certo periodo l'ho indossato spesso (è quello che porto nella foto dell'avatar) e ricordo che era piuttosto caldo, ma nessuno dei due l'ho mai messo per un'intera giornata sotto i pantaloni, quindi non saprei dirti.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    NonSoloCollant

    Group
    Administrator
    Posts
    399

    Status
    Offline
    Come ti dicevo avevo visto questi alla Coin.
    Nudite cristal 30, ma 8 euro mi sembravano troppo costosi e troppo velati.
    Mi devono tenere caldo.

    Alla fine ieri che ero alla Coop ho preso i 40 den della Pompea.
    Avrei preferito la versione Studio, comfort studio 40, ma purtroppo c'erano solo gli eco friendly 40. pagati circa un euro in meno che sul sito.
    Mi sembrano un pochino contenitivi rispetto ai My secret 20 di GoldenLady o i morbidissimi 30 o 15 den di golenpoint.

    Appena riesco ne farò una recensione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139
    Location
    Alba

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti

    Vorrei segnalare che Golden Lady fa un 30 den non in microfibra ma velato senza cuciture, reperibile facilmente nella grande distribuzione:
    www.goldenlady.com/gl_it/my-secret-silhouette-30-28ttt.html

    Non posso dare una recensione perchè non l' ho anocra mai provato.

    Un saluto
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    NonSoloCollant

    Group
    Administrator
    Posts
    399

    Status
    Offline
    Grazie della segnalazione.
    Mi spaventano quelli indicati con corpino contenitivo.
    Tanti anni fa acquistai un paio di collant col corpino con la mutanda simulata a motivo a pizzo.
    Impossibile metterli.
    La poca elasticità della mutanda comprimeva la zona rendendoli fastidiosi.

    I my secret 20 sempre di golden lady come ho descritto, sono stati una piacevole sorpresa, anche se li avrei preferiti con la vita più alta.
     
    .
4 replies since 1/2/2023, 13:51   198 views
  Share  
.