Yoga in collant

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lord of Nylon Empire

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Tempo fa ho praticato per qualche tempo la disciplina dello yoga; inizialmente titubante, ne ho poi col tempo apprezzato gli indubbi benefici. Ora, non sono qui ovviamente per pubblicizzare questa pratica, che come detto trovo assolutamente utile per svariate ragioni (maggiore consapevolezza del proprio corpo, migliore postura, rilassante ed energizzante al tempo stesso, etc.) ma perché oggi mi sono recato presso un centro della mia città per acquisire maggiori informazioni sui corsi, che cominceranno a breve con delle sessioni di prova. Avevo già contattato telefonicamente la titolare del centro, una signora simpatica e competente, e nel pomeriggio mi sono presentato lì. Io indossavo, come spesso faccio in questi giorni, maglietta, pantaloncini e collant (i dim sublim color carne che vi ho recensito), e mi sono seduto, accavallando le gambe. Chiaramente si vedeva che indossavo i collant, e di tanto in tanto ho notato il suo sguardo sulle mie gambe, ma lei non mi ha detto nulla mentre mi parlava dei vari corsi. Ci siamo poi alzati e mi ha mostrato il centro, molto bello, con una sala ampia e ben attrezzata per la pratica. Per visitarla mi sono dovuto togliere le scarpe, mostrando quindi anche le punte rinforzate dei collant, ma non c'é stato alcun problema, il tutto si é svolto con estrema naturalezza (come é giusto che sia e dovrebbe sempre essere, aggiungerei!). Abbiamo discusso ancora un po' finché ci siamo congedati; ci saranno delle lezioni di prova a fine mese, vi farò sapere. La mia idea é quella di fare yoga in collant, indumento che trovo molto utile alla bisogna, visto che per alcune asane (posizione dello yoga) é necessario incrociare le gambe ed il fatto che scivolino meglio tramite il collant l'ho sempre trovato più facilitante. Voi avete mai provato?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    Grazie per aver condiviso con noi questa tua esperienza estremamente positiva! 🙂
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Pratico yoga da circa quattro anni e non riuscirei mai a farlo con i collant... non sopporterei il sudore che si creerebbe tra la pelle e i collant stessi!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lord of Nylon Empire

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (collantpassion @ 15/9/2021, 14:17) 
    Pratico yoga da circa quattro anni e non riuscirei mai a farlo con i collant... non sopporterei il sudore che si creerebbe tra la pelle e i collant stessi!!

    Ma credo dipenda dalla tipologia di yoga, considerando che, a quanto mi ha detto l'istruttrice, non si tratta un'attività fisica particolarmente intensa. Io stesso quando l'ho praticato anni fa, praticamente non sudavo mai, né durante le posizione né, logicamente, durante la meditazione. Al contrario, ho fatto qualche lezione di un altro tipo di yoga dove era prevista anche attività più intensa, comprese corsette: lì ti darei ragione.
     
    .
3 replies since 13/9/2021, 19:50   359 views
  Share  
.