[RECENSIONE] Cecilia de Rafael, Vidrio - 15 Den - colori vari

i miei preferiti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lord of Nylon Empire

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Come promesso, la mia seconda recensione verte sui collant che, nel corso delle mie varie sperimentazioni, mi hanno colpito di più, per diversi motivi che vado ad elencarvi.

    Innanzi tutto parliamo di questa marca, Cecilia de Rafael, spagnola, non notissima ai più anche perché poco commercializzata in Italia. In effetti, non credo di averle mai trovate negli scaffali delle mercerie italiane, men che meno nei supermercati. Considerando che amo sperimentare, su siti specializzati di volta in volta faccio acquisti basandomi essenzialmente sulle caratteristiche che trovo più interessanti in un paio di collant, e circa 3 anni fa mi sono imbattuto casualmente nel modello Vidrio di CdR, a torto uno dei meno pubblicizzati.

    Parliamo di collant velati lucidi, 15 denari, tuttonudo (senza corpino, per intenderci, ad eccezione delle taglie V e VI, che hanno un pannello posteriore). Io utilizzo una taglia IV, o L, che vanno benissimo per una corporatura media, altezza 1,75 per 75 Kg di peso, più o meno. Hanno anche le punte rinforzate e la forma del piede ben visibile in maniera tale da poterli infilare in un unico verso. Presentano un tassello di cotone, anche se esiste anche una variante crotchless, aperta al cavallo, quindi occhio al dettaglio nel caso vogliate comprarle. Dato curioso, in genere questa variante costa leggermente più di quella "completa" (mi sono sempre chiesto: ma se manca un pezzo, perché ne aumentano il prezzo? :=/: Mah...).

    É disponibile in molti colori, dal nero al fumo, al grigio, marino (blu), cava (bianco), e parecchie tonalità di pelle (a dire il vero per alcune faccio fatica a vederne la differenza), fino a colori particolari come ciruela (una specie di viola chiaro) ed il verde! Insomma, c'é da sbizzarrirsi.

    Tra i punti positivi segnalo la vestibilità ottima, scivolano sulla pelle e sono piacevoli al tatto, rimangono su senza grossi problemi, e hanno davvero dei bei riflessi (per le persone a cui piace, ovvio... Se amate le calze opache, questo modello non fa per voi) specialmente alla luce del sole. Quindi, se la vostra domanda fosse: "ma si notano tanto?", la risposta é: "sí, anche nelle varianti color carne" senza che però, a mio avviso, questo determini necessariamente un aspetto negativo del prodotto. De gustibus.

    Durata: ahimé, punto controverso. Chiaramente sono delle calze 15 denari, quindi durano nella media quanto un paio di collant di tale denaratura. Né tanto, né pochissimo (insomma, non sono calze che si smagliano solo a guardarle), ma occorre prestare un minimo di attenzione, come sempre, al momento di indossarle, ai vestiti che ci abbiniamo (il velcro!!! maledetto velcro... :f: ), a dove ci sediamo, etc. senza tuttavia che ci diventiate matti, ma senza d'altra parte pensare di avere a che fare con dei 70 den.
    Di conseguenza, la domanda successiva, immagino sia sul prezzo. Beh, su questo devo dire che i CdR vidrio, per tutte le qualità che vi ho elencato, hanno un prezzo assolutamente adeguato: circa 7 euro su Tightspot, qualcosa in più su UKTights, decisamente troppo su Amazon o altri siti (addirittura 10 euro o più). Considerate che altri prodotti CdR, anche maggiormente conosciuti, ad esempio gli Eterno, o i Libero, hanno prezzi molto più alti, dai 15 euro in su, fino a 25 ed oltre. Se teniamo presente che le spese di spedizione sono abbastanza contenute, facendo un ordine di 5 o più paia si ammortizzano molto bene. Ma , chiaramente, rimane una vostra scelta.

    Il mio giudizio complessivo su queste calze é positivissimo, da quando le ho provate hanno resistito alla prova del tempo e a diversi confronti, diventando senza dubbio i miei collant preferiti.

    Qui di seguito il link ai collant per i due siti di cui vi ho parlato:

    www.thetightspot.com/cecilia-de-rafael-vidrio-gloss-tights
    (NB: spessissimo ci sono sconti, anche del 15-20% e più proprio su CdR o generali, se vi iscrivete alla newsletter)

    https://www.uktights.com/product/2449/ceci...io-sheen-tights
    (anche qui a volte ci sono sconti)

    Naturalmente rimango a disposizione per qualsiasi domanda, dubbio o richiesta, anche su altri modelli di collant.
     
    .
0 replies since 12/9/2021, 16:17   192 views
  Share  
.