"Confessare" la propria passione: i figli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lord of Nylon Empire

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Rispondo con piacere ad un quesito che mi é stato posto da Visone su un altro post:

    CITAZIONE (visone69 @ 10/9/2021, 16:13) 
    Approfitto di questo tuo post per domandarti una cosa che secondo me può essere d'aiuto a tanti: come e quando hai detto a tua figlia della tua passione per i collant?
    Perché io, non avendo figli, mi sono sempre chiesto come avrei gestito la situazione.
    Mi spiego meglio: io, come te e - immagino - molti utenti di questo forum, ho detto a pochissime persone che mi piace indossare i collant. Se avessi avuto un figlio/a, come mi sarei comportato quando lui/lei fosse stato/a in età scolare e avesse, ad esempio, invitato un suo amichetto a casa? Oppure se il discorso fosse uscito fuori con i compagni di classe? Come avrei reagito se per questo fosse stato/a preso/a in giro?
    E ancora, se innocentemente avesse dato la notizia ai parenti ignari della cosa durante un pranzo di famiglia?
    Mi piacerebbe ascoltare la tua opinione a riguardo, se te la senti di raccontarla, e sapere come hai affrontato eventuali problemi o difficoltà che hai avuto, se ne hai avute.

    Beh, allora, partiamo dal fatto che mia moglie è a conoscenza della mia passione per i collant da tempo immemore, accetta e condivide senza alcun problema ciò e ne è anzi, spesso, mia complice. Dal mio canto, ho sempre desiderato, e cercato, per quanto mi è stato possibile, di rendere chiaro (a me stesso, in primis, e poi agli altri) che tale passione è del tutto "innocente", per quanto possa essere considerata "stravagante" da chi non si è mai posto questo problema. Avendo per casa una bimba ormai 17enne, era logico che, se avessi voluto effettivamente sdoganare il mio uso personale dei collant in tal senso, ovvero come una normalità, prima o poi mi sarei dovuto imbattere nelle sue inevitabili domande. Vi dirò, la cosa più difficile è stata quella di convincere me stesso, una volta in più, che non ci fosse nulla di male in tutto ciò, dunque prendere il coraggio a due mani e, senza alcun problema, indossare i collant in casa, senza sentirmi nella necessità di dover dare spiegazioni ex ante. Quando però lei mi ha fatto qualche domanda, mi sono limitato a dire "li indosso perché sono comodi", ed é finita lì. Ci sono amiche/amici che frequentano la casa (meno ultimamente, per motivi relativi al Covid), ma anche lì nessuno mi ha chiesto nulla, e nel caso sarà stata lei a fornire spiegazioni. Io faccio la mia vita, sono con mia moglie sul divano a vedermi un film in collant, o si cena insieme, o si parla, etc... Insomma, ho voluto fare in modo, e così è stato, che non divenisse un dibattito pubblico. Pensate che a volte é lei a chiedermi un paio di collant da mettere! E le ho anche dato qualche dritta su come infilarli al meglio, evitando di smagliarli (cosa che, ahimé, spesso fa, specie con collant velati, che sono i miei preferiti, e ogni volta infatti mi piange un po' il cuore sapendo che quei 5-10 euro saranno irrimediabilmente rotti dopo una sola sera... :( :lol: ), o come tirarli su senza romperli.
    Un punto sul quale, tuttavia, ancora ho dei dubbi, riguarda quanto dici sulla questione parenti. Né i miei genitori né i miei suoceri sanno della mia passione, e hanno una certa età. La bimba ha cervello, per carità, e tatto, quindi credo abbia intuito che sia meglio non parlarne (e io sono combattuto, perché da un lato so che non sto facendo nulla di male, dall'altro non mi piacerebbe essere etichettato), ma non ne ho la piena certezza. Che dire, nel caso valuterò cosa dire... Ma so di essere nel giusto.
    E voi? Che ne pensate? Avete avuto esperienze analoghe?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    219
    Location
    Insubria

    Status
    Offline
    Proviamo a rispondere. Io indosso da prima che nascesse mia figlia. Quindi per lei non è un problema, nel senso che mi ha sempre visto così. Per lei è solo un generico mettere le calze lunghe o mettere le calze corte. Però ha solo 9 anni, vedremo più in là. Anche io dai miei parenti non mi sono mai fatto vedere, ma c'è da dire che non abbiamo un gran rapporto, ci vediamo si e no due volte all'anno. Invece dai suoceri ci sono andato varie volte a prendere mia figlia in pantaloncini e collant, ma non hanno mai detto nulla. Solo mia suocera mi ha chiesto solo un paio di volte se non avevo freddo coi pantaloni corti in inverno, ma avevo prontamente risposto di no, perché le calze erano pensanti (70 den) ed era finita lì. Addirittura un giorno sono andato a prendere mia figlia a scuola, fermandomi a parlare con le maestre. Ma non penso si siano accorte di nulla, era primavera inoltrata ed indossavo un 8 den veramente invisibile.
     
    .
1 replies since 11/9/2021, 21:39   340 views
  Share  
.