[RECENSIONE] DIM Sublim Voile Brillant - 15 Den - colore Gazelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lord of Nylon Empire

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Come avevo prospettato in un mio post, eccomi qui con la mia prima recensione, e non potevo non iniziare da un modello che ho scoperto casualmente durante il mio recente viaggio in Francia. Infatti, pur avendo già alcuni brand e modelli preferiti, mi piace sempre sperimentare: spesso si può andare incontro a piacevoli sorprese. Ed in effetti così è stato per questi DIM, di cui mi ha attirato la dicitura "brillant", essendo un appassionato delle calze lucide, e la denaratura bassa, appropriata a temperature non troppo basse. Si tratta di calze con corpino (senza tassello) e punte rinforzate, molto morbide al tatto, e con quella piacevole sensazione, strusciando una gamba sull'altra, di scivolosità (apprezzabile anche come impercettibile suono, che sicuramente molti di voi avranno già identificato). Sono disponibili in diversi colori, i classici scuri e le tonalità diverse dell'incarnato, e nel particolare io ho optato per il "Gazelle", una sorta di bronze, che dona un effetto di gamba abbronzata. Al sole o alla luce si apprezza il riflesso sulla pelle, che le rende identificabili anche ad un occhio distratto ma senza disturbare, e, ad esempio, con un paio di pantaloncini marroni, o beige, vanno davvero bene.
    La vestibilità é davvero ottima, aderiscono perfettamente e le taglie coincidono con le misure riportate nelle tabelle della confezione (per dire, io sono alto 1,75 e peso circa 76 Kg, una 4a misura é perfetta). Portandole a lungo nel corso della giornata posso scendere leggermente ma senza dare alcun fastidio, sono facili da riportare su (io lavo le mani e col palmo leggermente umido faccio pressione dal basso all'alto).
    Mi ha colpito moltissimo la durabilità: in 3 settimane, portandole quasi tutti i giorni e lavandole regolarmente, non si sono mai smagliate o rovinate. Anzi, una leggera smagliatura c'é stata sulla punta di un piede (rinforzata, ricordo) ma da lì non si è mai propagata al piede o alla gamba.
    Ne ho comprato anche un paio di colore scuro ("poivre", una sorta di grigio scuro) ma non le ho ancora provate, eventualmente vi saprò dire. Ho inoltre preso altre versioni del modello Sublim ("BB Cream", "Absolu Resist") ma di queste magari vi farò un'altra recensione quando le proverò.
    Ultimo, ma non da ultimo: prezzo e reperibilità. Come detto, il primo paio l'ho acquistato in Francia, in supermercato; d'altronde DIM é un marchio francese, non semplicissimo da reperire in Italia (ma sicuramente in negozi specializzati si possono trovare). Dopo un'accurata ricerca e confronto prezzi il mio suggerimento é di rivolgervi allo store di KIABI (catena francese presente anche in alcune città italiane e sul web), presso il cui sito ho fatto scorta ad un prezzo più che onesto (circa 5 euro al paio, con spedizione gratuita - se non sbaglio - con una spesa minima di 20 euro). Si trovano anche su altri siti (Amazon, Zalando, per dirne due) ma a prezzi decisamente più elevati (dai 7 euro in su).
    Spero di esservi stato utile, se avete domande sono a disposizione!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    Grazie per l'ottima recensione, accurata e dettagliata, aspettiamo volentieri quelle di altri modelli. 👍🏻😊
     
    .
1 replies since 3/9/2021, 14:27   100 views
  Share  
.