Sono nuovo e mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, adoro i collant e mi depilo anche le gambe,,
    Qualcuno di Milano?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto. :)
    Come nuovo utente ti faccio presente il tema di questo forum è il collant come accessorio dell'abbigliamento maschile, e che non è consentito tutto ciò che riguarda il collant ma non attiene al tema: ad esempio il crossdressing, il feticismo per i collant, l'abbinamento con altri indumenti femminili quali gonna e scarpe con i tacchi, così come lo spam di siti, blog o altro che non riguarda l'argomento trattato.

    Se vuoi raccontaci un pò più di te: come e quando hai scoperto il desiderio di indossare i collant? Lo hai condiviso con qualcuno o lo fai di nascosto?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a te e a tutti gli iscritti ☺
    Per correttezza, ci tengo a precisare che la mia passione non è affatto un feticismo, anzi!
    Oramai il collant fa parte del mio abbigliamento quotidiano, non mi vergogno affatto di far vedere che li indosso, ma ad essere sincero, ho ancora un po' di timore nel comprarli.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Oltretutto chiedevo se era presente nel forum qualcuno di Milano, per sapere se c'era qualche negozio " amico"
     
    .
  5. Paolo Borgonovo
     
    .

    User deleted


    Caro "amico" nuovo, a Milano città non so, ma un pò più sopra, verso la Brianza, come ho scritto in altri "post", devo dire che finora sono stato anche oltremodo fortunato, è tutto iniziato dal suggerimento "bizzarro" di una mia amica ... Vero è che, essenzialmente, finora sono state praticamente tutte titolari/commesse di negozio per initmo/abbigliamento, ma nessuna ha storto il naso, trattatomi come un appestato e via così, ma tutte molto gentili, ottimi consigli ... La signora, poi, del negozio in centro a Seregno mi ha pure detto che non sono poi pochi i ragazzi, gli uomini che indossano i collant, poi, per carità, ognuno lo fa per la ragione che ritiene ... Se posso permettermi, fatti, fatevi sempre consigliare con cura: prendete piuttosto calze che possono costare anche un pò di più che non quelle da piccolo discount, perché se è e deve essere un indumento che volete tenere indosso il più possibile, la vestibilità, il comfort, la qualità, la durata, sono elementi essenziali! Ed anche la "salute": che ve ne fareste di un collant che costa "uno sputo" ma prude, da fastidio, irritazione, ecc.?! Buon pomeriggio!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, oggi finalmente ho superato il timore dell'acquisto,,
    Sono entrato in in negozio di intimo poco distante da casa mia ,, una volta dentro mi sono trovato davanti una donna sulla cinquantina,, le ho detto che dovevo acquistare dei collant e vedendomi un po' impacciato si è accorta ( tra l'altro mi chiedo come abbia fatto) che erano per me!
    Una volta rotto il ghiaccio abbiamo intrapreso una conversazione piacevole sull'articolo in questione.
    Sono contento degli ottimi acquisti e di aver superato la cosa.
     
    .
  7. Paolo Borgonovo
     
    .

    User deleted


    Hai visto?! Anche io non avrei mai detto, epppure ... Stamattina, presso Calzedonia, ho acquistato due beli caldi collant coprenti: un bordeaux ed uno rosso Ferrari ... Mobidissimi, confortevolissimi, fantastici! Oramai, la ragazza, la commessa, Alessia, lo sa, anzi ha capito subito dall'inizio, dalla prima volta che i collant erano per me ed è stata subito gentilissima ed ottima consigliera, al punto che un tipo di collant me l'ha vivamente scosigliato, anche se mi piaceva, perché decisamente troppo leggero ... E' un vero piacere avere a che fare con persone così, ma "non molliamo la presa" perché "il muro è mica stato buttato giù" ... Purtroppo c'è ancora la "nomea" che un uomo che indossa collant sia assurdamente, necessariamente una checca effeminata ...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ora non avendo più timore, ne parlo anche liberamente!
    Ieri verso sera sono passato a fare un saluto alla signora del negozio per ringraziare della gentilezza avuta nei miei confronti, e mi ha chiesto se avevo provato i collant e che ne pensavo,, le ho risposto che mi trovavo benissimo e che sicuramente ne acquisterò ancora.
    C'era anche un'altra donna presente nel negozio, ma me ne sono fregato altamente.
    Ah dimenticavo, il collant in questione è 50 denari , marca : philippe matignon senza cuciture,,
    Che ne pensate dell'articolo?
     
    .
  9. Paolo Borgonovo
     
    .

    User deleted


    Carissimo "man tight", è così che deve essere, gioia e naturalezza! Non stiamo mica commettendo una nefandezza, facciamo solo il bene di noi stessi ... Stamattina, pure io, ho approfittato nuovamente del negozio Calzedonia aperto, anche se la commessa era un'altra, è stata anche lei molto gentile e mi ha parlato pure delle promozioni sui collant ... Ne acquistati altri due: blu entrambi, un opaco coprente 50 denari e un coprente ma lucido ch'è veramente molto, molto bello ... Buona domenica!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Pensa che stamattina mentre facevo la spesa ,ne ho comprato altri 2 paia..
    Che tipo di collant acquisti oltre a quelli che mi hai detto?
    Parlo di pesantezze
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139
    Location
    Alba

    Status
    Offline
    Ciao Man tight e benvenuto.
    Da quando Omsa ha rinunciato alla grande distribuzione dal 2016, il mio è stato tutto un girovagare per i negozi che mi ha indicato Omsa stessa a seguito di una mia richiesta. Nella grande maggioranza dei casi li ho comprati senza dichiarare per chi fossero, alcune volte invece ho detto che erano per me dopo che mi hanno chiesto la tagli di chi li avrebbe indossati; nei classici negozietti di paese gestiti da una signora già un po' in là con gli anni ho sempre notato reazioni tra il trasalimento e stupore, mentre in caso di commesse più giovani non ho visto reazioni particolare; alla fine per tutte le commesse o venditrici sono sempre un cliente da soddisfare. Ormai non mi faccio problemi a comprarli nei negozi il massimo sarebbe andarci in pantaloni corti!!! Ma sappiamo benissimo la situazione. I Philippe Matignon non li ho mai provati ma sono il marchio di maggiore qualità del gruppo Golden Lady per cui non dovrebbero essere brutti. Ad oggi mi sto concentrando nel provare tutti i modelli di Golden Lady, Filodoro, Omsa e Pompea. A presto.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La linea Golden lady my beauty, a me piace molto
     
    .
  13. Paolo Borgonovo
     
    .

    User deleted


    Finora mi trovo molto, molto bene, con Levante, Calzedonia e Goldenpoint: mi sono "innamorato" della microfibra! D'ora in poi solo collant in microfibra! Anche i collant "leggeri" 15, 30 denari, in microfibra restano comunque "corposi" e belli resistenti, un 15 denari in classico nylon, oltre ad essere esageratamente velato, pare "acqua", fragile anche ... Il più "pesante" acquistato finora è uno della Levante 150 denari e Goldenpoint 120 ... Ah, come ho già scritto nei precedenti post, e come ho sempre detto alle commesse, ho il "vantaggio" di avere le gambe praticamente senza peli, per cui i collant mi stanno indosso fantasticamente ... I colori che mi piaccioni di più sono antracite, blu e rosse. Rossi, però, ho trovato solo da Calzedonia ... Comunque molto, molto comode, belle calde, ma "non da forno", proprio quel di cui avevo bisogno e volevo io!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    139
    Location
    Alba

    Status
    Offline
    Invece io li uso tutti velati, microfibra e anche cotone ed in tutte le stagioni; la denaratura la scelgo in base alla temperatura esterna secondo una mia tabella, ad esempio gli 8 - 10 den dai 36.7 gradi in su, mentre dai 13 ai 20 den dai 18.3 gradi ai 26.6 e così via per gli altri gruppi che ho individuato e cioè 30-40, 50-60-70-80, dai 90 in su fino a quelli supercoprenti senza denaratura.
    Dei Golden Lady My beauty ho provato quelli da 20 e sono per me perfetti, in generale i Golden Lady per me vanno tutti bene a parte i Leda che sono orribili in quanto non hanno elastam.
     
    .
  15. Paolo Borgonovo
     
    .

    User deleted


    Direi che finora la scorta che ho fatto è fin abbondante ... Mi son dato una regola, per indossarli tutti: ogni giorno uno diverso, anche per provare l'eventuale differenza in termini di sensazioni epidermiche, vestibilità e "calore" ... Ad ogni modo, a parte le commesse di negozio, che lo fanno anche per mestiere, mi piacerebbe che, oltre al suggerimento di un'amica da cui è partito tutto, anche le (altre) donne in genere trattassero con naturalezza la cosa ... Non dimentichiamo mai che sono stati gli uomini, nei secoli, ad indossare per primi la calzamaglia, poi, solo dal secolo scorso, con l'avvento del nylon, sono arrivati i collant per le donne ... Quindi non vedo cosa ci sia da nascondere!!! Io la penso così. Buona settimana a tutti!
     
    .
14 replies since 4/3/2020, 15:12   486 views
  Share  
.