collant maschili? perche'?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micro63
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (collantman_2000 @ 19/6/2006, 17:42)
    x Micro63

    Sono d'accordo, se sulle confezioni riusciremo ad ottenere la scitta "unisex" sarà ancora meglio, ma almeno in Italia la vedo proprio dura. I ns. produttori, più volte sollecitati in tal senso, non ne vogliono proprio sapere del collant per uomo oppure unisex.

    Comunque ribadisco, se vogliamo la liberalizzazione del collant non possiamo bypassare il mercato! Dobbiamo fare in modo che il messaggio arrivi anche a quegli uomini che fino ad oggi non hanno mai preso in considerazione l'idea di indossare questo indumento e che vedendolo sugli scaffali saranno incuriositi nel farlo...

    L'ideale secondo me, sarebbe quello di riuscire a promuovere un prodotto (quello delle Leeve andrebbe benissimo) attraverso una TELEVENDITA (tipo puntoshop, mediashopping, ecc.) perchè in questo modo il messaggio arriverebbe veramente in tutte le case.

    Sono d'accordo, però ritengo che sia molto importante anche indossare il collant in prima persona in pubblico, magari anche solo per fare jogging, oppure sotto i pantaloni (tanto prima o poi ci si deve pur sedere in pubblico, vd. metropolitana, e quant'altro). Le mode, in fondo nascono anche così: si è notati in metropolitana da un uomo del marketing e chissà... Una volta aperto il canale mediatico il gioco è fatto !
     
    .
  2. seventy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono d'accordo, però ritengo che sia molto importante anche indossare il collant in prima persona in pubblico, magari anche solo per fare jogging, oppure sotto i pantaloni (tanto prima o poi ci si deve pur sedere in pubblico, vd. metropolitana, e quant'altro). Le mode, in fondo nascono anche così: si è notati in metropolitana da un uomo del marketing e chissà... Una volta aperto il canale mediatico il gioco è fatto !

    Non sono molto d'accordo su sta cosa.
    Il fatto che bisogna indossarli di prima persona in pubblico è ok, ma non credo sortirebbe nessun "effetto domino" su un fantomatico "responsabile marketing"..
    Non stiamo introducendo un'idea nuova.
    Se io fossi un responsabile marketing di una grande azienda produttrice di collant, credo che sarei il primo che cercherebbe in tutti i modi di allargare il bacino dei potenziali acquirenti. Magari raddoppiandolo, introducendo il collant maschile.
    Perchè non è ancora stato fatto???
    E non ditemi "perchè nessun responsabile marketing ci ha ancora pensato"... siamo seri!!
    E non credete costi una follia introdurre un nuovo modello sul mercato. Basta cambiare le scritte sul packaging e il gioco è fatto.
    Non stiamo introducendo un'idea nuova. Non stiamo parlando di usare il collant al posto della sciarpa d'inverno o al posto dell'elastico per il bunjee jumping...
    A me fondamentalmente interessa poco se GoldenLady non produrrà mai un modelli "for men", chissenefrega!! quelli da donna vanno benissimo.
    A me frega che non mi rompano le palle se indosso un collant, che non mi guardino come se fossi un alieno e che non ridacchino alle spalle. Tutto lì.

    Brava Liz
     
    .
  3. collant30
     
    .

    User deleted


    bravo sev!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228
    Location
    Romagna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (micro63 @ 19/6/2006, 17:26)
    A me non piacciono i collant "maschili", semmai vorrei che quelli femminili venissero presentati come unisex, come ha già fatto la ditta Levee col collant WOMAN. il quale, sulla confezione, ha da una parte la foto dell'uomo, dall'altra quella della donna, che indossano il medesimo indumento.

    sono d'accordo: la strada per fare accettare il collant anche come indumento maschile può essere solo quella di iniziare a chiamare unisex quello femminile. Sembra una cavolata (in effetti non cambia in nulla il prodotto in se) ma in realtà psicologicamente renderebbe accettabile a tutti quella che oggi ai più sembra una trasgressione o peggio ancora un vizietto da omosessuale.
    Fare un prodotto per uomo (credo che l'unica modifica che si potrebbe fare sarebbe renderlo apribile davanti) non è commercialmente valido proprio perchè non si venderebbero abbastanza esemplari per mettere su delle linee di produzione specifiche. E poi vi scoccia così tanto tirarvi giù il corpino per fare pipì?
     
    .
  5. seventy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (2ndSkin @ 19/6/2006, 19:36)
    E poi vi scoccia così tanto tirarvi giù il corpino per fare pipì?

    No, uso le autoreggenti! :lol:
     
    .
  6. micro63
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seventy @ 19/6/2006, 19:11)
    CITAZIONE
    Sono d'accordo, però ritengo che sia molto importante anche indossare il collant in prima persona in pubblico, magari anche solo per fare jogging, oppure sotto i pantaloni (tanto prima o poi ci si deve pur sedere in pubblico, vd. metropolitana, e quant'altro). Le mode, in fondo nascono anche così: si è notati in metropolitana da un uomo del marketing e chissà... Una volta aperto il canale mediatico il gioco è fatto !

    Non sono molto d'accordo su sta cosa.
    Il fatto che bisogna indossarli di prima persona in pubblico è ok, ma non credo sortirebbe nessun "effetto domino" su un fantomatico "responsabile marketing"..
    Non stiamo introducendo un'idea nuova.
    Se io fossi un responsabile marketing di una grande azienda produttrice di collant, credo che sarei il primo che cercherebbe in tutti i modi di allargare il bacino dei potenziali acquirenti. Magari raddoppiandolo, introducendo il collant maschile.
    Perchè non è ancora stato fatto???
    E non ditemi "perchè nessun responsabile marketing ci ha ancora pensato"... siamo seri!!
    E non credete costi una follia introdurre un nuovo modello sul mercato. Basta cambiare le scritte sul packaging e il gioco è fatto.
    Non stiamo introducendo un'idea nuova. Non stiamo parlando di usare il collant al posto della sciarpa d'inverno o al posto dell'elastico per il bunjee jumping...
    A me fondamentalmente interessa poco se GoldenLady non produrrà mai un modelli "for men", chissenefrega!! quelli da donna vanno benissimo.
    A me frega che non mi rompano le palle se indosso un collant, che non mi guardino come se fossi un alieno e che non ridacchino alle spalle. Tutto lì.

    Brava Liz

    Guarda che comunque grandi manager ci hanno già provato, eppure è stato un flop (vd.Wolford).
    Il vero problema, secondo me è culturale.
    Aspettiamo allora che qualche uomo VIP esibisca il collant in pubblico facendo tendenza e poi vedremo: la campagna di marketing seguente funzionerebbe certamente di più...
    Ma ribadisco, anche io, tu , noi, nel nostro piccolo, possiamo fare tendenza...
     
    .
  7. Lorenzo_73
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua!
    Sono un esponente della fazione del collant maschile.
    Se qualcuno pensa che non esistiamo si sbaglia :D
    A me piace da morire indossarli, sentire le senzazioni che danno, carezzarmi , vederli ecc.. come diceva qualcuno sono un oggetto "diabolico".

    MA (e c'è un mah)

    1)Non mi interessa indossare altri indumenti femminili (ci ho anche provato con gonne e minigonne, risultato: nessuna emozione)

    2)Penso che i collant maschili servano sicuramente ad aumentare il comfort, tenendo presente che noi maschietti abbiamo un eccesso di massa di cui tenere conto e un rapporto di lunghezza gamba/piede diverso.

    3)Voglio portare i collant liberamente perchè voglio poterli portare 9 mesi l'anno.

    Il collant secondo me è femminile come maschile. semplicemente il fatto è che mentre le femmine sono abituate ad attrarre utilizzando il corpo per il 75%, i maschi mediamente lo usano in una percentuale che va dallo 0 al 20 (che però si sta incrementando). chi ha delle belle gambe sta bene in collant. un uomo con le gambe tozze è brutto esattamente come una donna con i prosciutti.
    Collant=donna E' UNA EQUAZIONE SOLO CULTURALE!
     
    .
  8. micro63
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo_73 @ 20/6/2006, 10:09)
    Eccomi qua!
    Sono un esponente della fazione del collant maschile.
    Se qualcuno pensa che non esistiamo si sbaglia :D
    A me piace da morire indossarli, sentire le senzazioni che danno, carezzarmi , vederli ecc.. come diceva qualcuno sono un oggetto "diabolico".

    MA (e c'è un mah)

    1)Non mi interessa indossare altri indumenti femminili (ci ho anche provato con gonne e minigonne, risultato: nessuna emozione)

    2)Penso che i collant maschili servano sicuramente ad aumentare il comfort, tenendo presente che noi maschietti abbiamo un eccesso di massa di cui tenere conto e un rapporto di lunghezza gamba/piede diverso.

    3)Voglio portare i collant liberamente perchè voglio poterli portare 9 mesi l'anno.

    Il collant secondo me è femminile come maschile. semplicemente il fatto è che mentre le femmine sono abituate ad attrarre utilizzando il corpo per il 75%, i maschi mediamente lo usano in una percentuale che va dallo 0 al 20 (che però si sta incrementando). chi ha delle belle gambe sta bene in collant. un uomo con le gambe tozze è brutto esattamente come una donna con i prosciutti.
    Collant=donna E' UNA EQUAZIONE SOLO CULTURALE!

    D'accordissimo con te !!!
     
    .
  9. Cicci_NSC
     
    .

    User deleted


    Anch'io la penso come Lorenzo_73 ed anche con Sev; cambiare il packaging sarebbe un metodo giusto per un mercato già "pronto", ovvero non nel nostro caso. Il lavoro che deve fare l'esperto di marketing è tutt'altro, dato il mercato che si ritrova: deve diffondere una nuova cultura, e questo costa sia economicamente che in termini di tempo. Il fatto è anche che siamo ancora una nicchia, forse lo saremmo anche se tutti gli interessati venissero allo scoperto, e ivestire per una nicchia significa rischiare grosso.
    Pensiamo ancora (per l'ennesima volta!) a Pompea. Il calzino per uomo in microfibra potrebbe essere un modo per lanciare il collant per uomo!?!? Vedremo sviluppi e tendenze...
     
    .
  10. philippem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lorenzo_73 @ 20/6/2006, 10:09)
    2) Penso che i collant maschili servano sicuramente ad aumentare il comfort, tenendo presente che noi maschietti abbiamo un eccesso di massa di cui tenere conto e un rapporto di lunghezza gamba/piede diverso.

    Daccordissimo!

    Pensa a quante donne ci sono alte 1.90 con 47 di piede...

    Per trovare il modello che cede di più bisogna fare una marea di acquisti che ti tocca buttare...

    Le taglie grandi per donne, di solito non sono per le stangone ma per le ciccione, con la conseguenza che ti trovi il cavallo al ginocchio e dentro al mutandona ci si stà anche in 3!

    Pensate a Brigitte Nielsen, anche lei avrebbe bisogno del collant per uomo... :D
     
    .
  11. +MistressElizabeth+
     
    .

    User deleted


    me alta uno e 80 con 41/42 di piede ehehe.. e sono donna XD
     
    .
  12. Cicci_NSC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+MistressElizabeth+ @ 24/6/2006, 14:03)
    me alta uno e 80 con 41/42 di piede ehehe.. e sono donna XD

    XD?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Appunto .. che vuol dire XD? xdresser? :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    714
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Esatto!
    :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,321
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    Ehm ... c'e' qualcosa che non mi torna :wacko:
    Ma le donne (genetiche) sono gia' tutte xdresser, visto che possono vestire qualsiasi indumento femminile o maschile. :P

    O per donna XD si intende una donna che tende a sentirsi uomo? :unsure:
     
    .
34 replies since 17/6/2006, 20:35   1036 views
  Share  
.