Negozi amichevoli

o anche quelli ben forniti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    219
    Location
    Insubria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele17 @ 25/4/2021, 23:27) 
    Salve vorrei sapere se a Matera in Basilicata ci sono negozi che vendono collant e calzemaglie da uomo

    Se per calzamaglie da uomo intendi i leggins tecnici sportivi, spesso senza piede devi vedere in posti tipo Decathlon. Diversamente se intendi le marche di collant da uomo tipo Glamory che io sappia in Italia non sono venduti, quanto meno in negozi tradizionali.
    Io provai ad acquistare i collant da uomo Glamory qualche anno fa, dal sito Tights UK, ma secondo me il costo in più non è giustificato, vado avanti con quelli da donna e mi trovo benissimo.
    In alternativa Wolford passa come unisex la propria linea di calze più coprente, e i negozi Wolford si trovano in varie città, dovresti guardare sul loro sito. Ma si tratta di alta gamma con prezzi elevati. Comunque se hai delle esigenze specifiche basta che vai in una merceria, negozio Calzedoia ecc... e chiedi quello che ti serve alle commesse e sapranno consigliarti senza nessun problema.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    219
    Location
    Insubria

    Status
    Offline
    Ieri sono passato da Calzedonia nel C.C. Belforte di Varese. Ho buttato dentro la testa al volo, ho chiesto se avevano i seamless 20 denari. Purtroppo è un articolo particolare che non avevano. La commessa molto gentile e disponibile mi ha consigliato di ordinarli dal sito con ritiro in negozio, per non pagare le spese di spedizione. Non ho specificato che erano per me, perché non essendo disponibili non siamo arrivati a parlare di taglia o colore, però non ho trovato alcuna reazione strana da parte della commessa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    714
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hosehero @ 26/9/2021, 09:10) 
    Ieri sono passato da Calzedonia nel C.C. Belforte di Varese. Ho buttato dentro la testa al volo, ho chiesto se avevano i seamless 20 denari. Purtroppo è un articolo particolare che non avevano. La commessa molto gentile e disponibile mi ha consigliato di ordinarli dal sito con ritiro in negozio, per non pagare le spese di spedizione. Non ho specificato che erano per me, perché non essendo disponibili non siamo arrivati a parlare di taglia o colore, però non ho trovato alcuna reazione strana da parte della commessa.

    Devo dire che non mi fanno impazzire i seamless 20 den, vero, sono comodissimi ma hanno un colore molto chiaro, quasi "innaturale", mi fa tanto quello che io chiamo "effetto bambolotto". Preferisco i classici 20 den della collezione permanente.

    Edited by pinde - 1/10/2021, 10:56
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    219
    Location
    Insubria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pinde @ 30/9/2021, 21:27) 
    CITAZIONE (hosehero @ 26/9/2021, 09:10) 
    Ieri sono passato da Calzedonia nel C.C. Belforte di Varese. Ho buttato dentro la testa al volo, ho chiesto se avevano i seamless 20 denari. Purtroppo è un articolo particolare che non avevano. La commessa molto gentile e disponibile mi ha consigliato di ordinarli dal sito con ritiro in negozio, per non pagare le spese di spedizione. Non ho specificato che erano per me, perché non essendo disponibili non siamo arrivati a parlare di taglia o colore, però non ho trovato alcuna reazione strana da parte della commessa.

    Devo dire che non mi fanno impazzire i seamless 20 den, vero, sono comodissimi ma hanno unc olore molto chiarto, quasi "innaturale", mi fa tanto quello che io chiamo "effetto bambolotto". Preferisco i classici 20 den della collezione permanente

    Cervavo i seamless perché il corpino senza cuciture si adatta meglio alla mercanzia che noi uomini abbiamo lì sotto, visto che segue meglio le forme. Ma sono quasi 1,80 x 80 kg. Solo Golden Lady con i My Secret fa la taglia 5-xl, le altre case sul seamless si fermano alla 4,ma ho paura che vesta piccolo e si rompano prima.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Parma (Italia)

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Mi era già capitato di acquistare alcune paia di collant al supermercato, "occultandole" nel carrello della spesa in mezzo a pacchi di pasta e lattine di birra; ma non avevo mai trovato il coraggio di acquistare in un negozio, parlando con una commessa. Lo so che non ci sarebbe nulla da vergognarsi, però il timore di essere deriso o stigmatizzato mi ha sempre frenato.
    Ieri, trovandomi in una città diversa da quella in cui risiedo, sono riuscito finalmente a rompere il ghiaccio. Sapendo già da qualche giorno che mi sarei dovuto recare in quella città per motivi lavorativi, era da altrettanti giorni che ci pensavo: come presentarmi? Cosa dire? Raccontare che le calze erano per mia moglie? Ripeto: stupido, lo so! Ma non potevo fare a meno di essere agitato ed eccitato e spaventato all'idea.
    Mi sono presentato davanti al negozio "Pompea" pochissimi minuti dopo l'apertura pomeridiana, quando in giro non c'era ancora quasi nessuno. Ma nel negozio c'erano già due clienti, per cui ho tirato dritto. Sono tornato una decina di minuti dopo; fingendo noncuranza ho visto dalle vetrine che c'era solo la commessa intenta a sistemare qualcosa; e, fatto un bel respiro, sono entrato.
    Non nascondo che la mascherina chirugica sul viso mi dava un po' di coraggio.
    Quando ho detto che avevo bisogno di collant, la commessa - giovane, carinissima e molto gentile - ha voluto sapere di che colore, pesantezza e taglia. "Neri 20denari 4L", ho sparato d'un fiato. E in quel preciso istante ho capito che la ragazza aveva subito intuito che erano per me... non so, forse per via della taglia, forse per via del fatto che non ho chiesto chiarimenti, ma ho avuto la certezza che sapeva.
    Mi ha mostrato alcuni modelli - a proposito: io dicevo "collànt", lei "còllant"... - spiegandomene le caratteristiche. Quando infine - sempre restando sul vago, non dicendo mai ad esempio che erano per mia moglie - ho scelto di acquistarne sei confezioni, avvalendomi anche di una promozione in corso con un bello sconto, lei mi ha detto che se ne provavo uno, e non mi andava bene, con lo scontrino potevo tornare a cambiare gli altri. Lo ha detto proprio rivolgendosi a me!
    WhatsApp_Image_2021-10-20_at_15
    Beh, che dire? Il ghiaccio è stato rotto... e ho vissuto subito anche una piccola nemesi.
    In che senso? Prima di pagare, la commessa mi ha chiesto se volevo la tessera fedeltà; e io stupidamente le ho detto sì, senza valutare le conseguenze: che, cioè, mi ha chiesto dati e generalità. Insomma, volevo mantenere il più possibile una sorta di anonimato, non farmi vedere in posti conosciuti... ed è andata a finire che ho lasciato nome, residenza, telefono e mail a chi sa perfettamente che ho comprato collant per me.
    :rolleyes: :D
    Perdonate i miei stupidi dubbi, ma magari alcuni di voi avranno vissuto timori del genere, almeno le prime volte. La prossima volta sarò più spigliato.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riccardo Dolce @ 20/10/2021, 16:01) 
    Perdonate i miei stupidi dubbi, ma magari alcuni di voi avranno vissuto timori del genere, almeno le prime volte. La prossima volta sarò più spigliato.

    Ma figurati, sei stato bravissimo, invece! E vedrai che in futuro sarà sempre più facile, fino a che andare a comprare un paio di collant diventerà un acquisto come un altro. 🙂

    E comunque i tuoi dubbi, i tuoi timori sono gli stessi che ho avuto io e sicuramente anche molti degli utenti di questo forum, infatti leggendo il tuo messaggio mi veniva da sorridere perché avrei potuto scriverlo io anni fa, pari pari! 😄
    Poi col tempo ti renderai conto che per le commesse dei negozi noi siamo un cliente come un altro, a loro non importa se dall'altra parte del bancone c'è una donna o un uomo, e in ogni caso non lo danno certo a vedere.

    Quindi, bravo, continua così! 😉
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Parma (Italia)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (visone69 @ 21/10/2021, 08:02) 
    CITAZIONE (Riccardo Dolce @ 20/10/2021, 16:01) 
    Perdonate i miei stupidi dubbi, ma magari alcuni di voi avranno vissuto timori del genere, almeno le prime volte. La prossima volta sarò più spigliato.

    Quindi, bravo, continua così! 😉

    Ok, sarà fatto!
    Grazieeeeee
    <3
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Anonymous
    Ciao Riccardo, per esperienza personale posso dirti che anche io le prime volte che ho acquistato collant in negozi specializzati avevo qualche timore, magari di essere deriso ecc.

    Invece le commesse sono sempre state molto carine e gentili, nella maggior parte dei casi hanno consigliato anche promozioni e sconti, ed a volte la tessera fedeltà, ho acquistato sempre in città differenti dalla mia.

    Per le commesse siamo dei normali acquirenti, a loro interessa principalmente di vendere, soltanto in rari casi qualcuna ha chiesto qualche info in piu' oppure consigliato qualcosa ecc..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    219
    Location
    Insubria

    Status
    Offline
    Il mio problema riguardo l'acquisto nei negozi fisici è rappresentato dalla taglia. Avendo una 5/XL è difficile trovarle in negozio, praticamente impossibile nei supermercati, dove arrivano a fatica a mettere in vendita la 4, sempre solo due colori, nero e un naturale.
    Solo da Calzedonia sono riuscito una volta a prendere alcune paia in microfibra; avevano diponibilità della XL in nero ,grigio e blu; non mi sono fatto sfuggire l'occasione e le ho prese un paio per ogni colore. Tra l'altro anche la XL versione long di Calzedonia è disponibile solo sui modelli basici e non tutti. Ad esempio la microfibra ha solo la XL standard, senza differenziare tra la long e la short. Il seamless Calzedonia invece, che ero molto interessato a provare, si ferma solo fino alla 4, ma vedendo il grafico delle taglie sono tirato, rischia di vestire troppo stretto e essere scomodo.
    L'unico seamless disponibile in taglia 5/XL è il My Secret Golden Lady, ma va ordinato dal sito, in giro non si trova.
     
    .
98 replies since 5/6/2008, 11:02   9384 views
  Share  
.